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    ciao Alessia

    uno strumento unico per organizzare le proprie attività di marketing su Facebook e Instagram. Che tu sia un professionista del marketing, un dirigente d’azienda o un piccolo imprenditore, come dice lo stesso Facebook “chiunque può essere uno straordinario marketer con il tool giusto”. Nulla di più vero. Se intendi promuoverti sul più diffuso social network al mondo non puoi rinunciare a Facebook Business Manager, potentissimo alleato per pianificare in modo pratico e funzionale il tuo lavoro.

    Ogni giorno centinaia di migliaia di inserzionisti investono milioni di euro nella pubblicità su Facebook e Instagram ma non tutti ottengono i risultati sperati. È vero, la piattaforma di advertising di Facebook permette anche alle micro imprese di investire in piena autonomia ma la sua accessibilità ha un risvolto negativo. Il sistema di promozione del social blu è solo apparentemente semplice. È invece attraverso le sue innumerevoli feature e opzioni, formati e posizionamenti che permette di sfruttare al meglio la macchina messa a disposizione, rendendola estremamente performante. Facebook Business Manager rende possibile esattamente questo: agire in modo organico, mirato, strategico, comodo.

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    Facebook Business Manager cos’è

    Facebook Business Manager è la piattaforma che consente agli inserzionisti di pubblicare e monitorare le inserzioni, gestire risorse come pagine FB, account Instagram, liste di pubblico e catalogo prodotti, controllare accessi e autorizzazioni di chiunque lavori a questi progetti. L’intero spettro del social advertising in un unico ambiente, rendendo più rapidi, semplici e funzionali processi e attività. Offre report Facebook dettagliati utili a monitorare le campagne in corso, panoramiche sulla spesa pubblicitaria, le impression e molto altro ancora. Facebook Business Manager è insomma il centro di controllo dal quale devono essere tracciati i risultati prodotti dalle proprie strategie di promozione su Facebook e Instagram.

    Scopri come diventare esperto nell’utilizzo del Facebook Business Manager in uno dei seguenti:

    Corso Social Media Manager

    Corso Social Media Specialist

    Facebook Business Manager a cosa serve

    Che tu stia facendo social media marketing o social selling, usare Facebook Business Manager significa sfruttare a pieno le potenzialità offerte da FB, Instagram e Messenger.

    facebook utilizzo medioVuol dire instaurare relazioni personali con una delle più grandi community al mondo, indipendentemente se la tua attività operi e sia conosciuta a livello globale o locale. Significa incontrare le persone su Instagram, nel luogo in cui esplorano le loro passioni, traggono ispirazione e scoprono contenuti di loro interesse. Permette di avviare conversazioni dirette con oltre un miliardo di persone che utilizzano Messenger, mezzo attraverso il quale aiutare le vendite, offrire supporto, fidelizzare il cliente. Fare tutto questo tenendo traccia dei risultati prodotti da ogni sforzo prodotto su ognuno di questi canali.

    Facebook Business Manager come funziona

    Gestire più pagine e/o account pubblicitari diversi: Business Manager permette di farlo. Supporta, inoltre, il lavoro in team. Possono essere definiti dei ruoli all’interno della piattaforma e per ogni singola pagina. Sarà così possibile definire quali account possano operare su ogni singolo cliente, a cosa possa accedere ognuno di loro: chi solo al servizio pubblicitario, chi solo alla pagina, chi potrà modificare i post o solo analizzare una pagina o ancora esclusivamente mettere online le campagne e così via. La piattaforma, con un unico accesso, come anticipato, permette di vedere tutti i dati dei nostri clienti e gestire la loro attività su Instagram e FB.

    in Social Media Marketing Tags: Online ADS

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